NEWS
CONTATTI
AREA RISERVATA
associazione riconosciuta senza scopo di lucro affiliata ARBAGA e ASSOMUSICA
responsabile del sito il Presidente dott. Giacomo Spiller

 

 

Saggio degli allievi della Materna "Musso"

venerdì 27 maggio 2016 ore 17.00 - Cortile Scuola Materna Musso

 

qui tutte le fotografie del saggio
per i video ci vorrà ancora un pochino di pazienza !!!!
 

gli allievi iniziano l'esibizione

 

Nel parco alberato della Scuola Materna "Musso" si è svolto il saggio di musica a conclusione dell'anno scolastico. Il maestro Bruno Lampa, che per conto dell'Associazione Filarmonica Castellamonte - Scuola di Musica "Francesco Romana" durante tutto l'anno scolastico ha gestito i corsi di musica, è riuscito a coinvolgere nell'esibizione tutti i bambini di 3, 4 e 5 anni. Alcuni brani con gli allievi tutti insieme, altri suddivisi in base all'età. Nel corso del saggio sono stati utilizzati anche tanti strumenti musicali messi a disposizione dalla filarmonica e le maestre hanno seguito con attenzione tutte le fasi dell'esibizione, immortalando con la macchina fotografica le immagini dei "loro" bambini.

I molti genitori e nonni accorsi al saggio hanno trovato posto all'interno del grande parco e non hanno risparmiato gli applausi al termine di ogni esibizione. A conclusione della festa la bella giornata di sole ha concesso la possibilità a tutti gli intervenuti di accomodarsi sul prato e consumare la merenda come se fosse un grande pic-nic collettivo.

In definitiva tanta allegria e tanta soddisfazione per quanto appreso dai bambini nel corso dell'anno scolastico e al direttore didattico della scuola di musica, la professoressa Chiara Pollino, è toccato l'ingrato compito di ricordare ai genitori e ai nonni l'importanza di firmare per il 5 e il 2 x mille per la filarmonica di Castellamonte perchè in questo modo si potranno garantire le risorse necssarie a dare continuità a questo progetto che, con tantissime novità, a settembre prenderà il via per il terzo anno consecutivo.

 

i bambini utilizzano lo strumentario Orff
il maestro Bruno Lampa presenta i brani in programma
i genitori seguono con attenzione il saggio degli allievi
 
LE NEWS DEL 2016
 
HOME PAGE